Il Tour di Orvieto Classica di TodiGuide comprende la visita ai principali monumenti della città.
Dura all’incirca 2 ore/ 2 ore e 30 minuti, inizia con uno dei monumenti più conosciuti d’Italia: il Pozzo di San Patrizio.
L’opera risale al 1527 ed è un capolavoro dell’architettura rinascimentale: fu infatti progettato da Antonio da Sangallo il Giovane per volere di Clemente VII. Il pozzo è accessibile pagando un biglietto d’ingresso ed essendo disposti a scendere 248 scale e a salirne altrettante! Ma varrà la pena fare questa fatica perchè l’effetto dall’interno sarà unico nel suo genere.
Nei pressi del Pozzo si trovano le rovine della trecentesca Fortezza Albornoziana, oggi trasformata in parco pubblico: stupendo è il panorama che si gode dalla terrazza delle mura.
A piedi , passeggiando lungo Corso Cavour, si raggiunge la Torre del Moro. Con i suoi 40 metri di altezza si trova al centro della città. La torre è visitabile ed è inutile dirvi che il panorama dall’alto è mozzafiato!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy