Todiguide guide turistiche della Regione Umbria 389 424 62 62

Ristorante Villaluisa

Dal 1985 la famiglia Castrichini gestisce con amore e dedizione l’Hotel Ristorante Villaluisa: sono stati Natale e Nerina a rilevarne la gestione (dopo essersi per anni dedicati ad un altro ristorante di Todi), per poi insegnare ai loro figli l’arte dell’accoglienza tipicamente umbra!

Il Villaluisa si trova poco fuori le mura urbiche, a circa 3km dal parcheggio dei Bus (Porta Orvietana) ed è facilmente raggiungibile ripercorrendo la strada che conduce all’imbocco dell’E45: una volta arrivati potrete far sostare gratuitamente il bus nel parcheggio interno ( stessa cosa vale per le auto). Volendo invece raggiungere il ristorante a piedi, calcolate dal centro città all’incirca 2km tutti in discesa.

La struttura è dotata di un ampio giardino con piscina dove, durante la bella stagione, si possono allestire buffet per aperitivi o per antipasti.

Se volete mangiare all’aperto poi, troverete anche una splendida terrazza panoramica con una capienza massima di 60 coperti.

Se invece preferite pranzare o cenare al chiuso, allora verrete accompagnati nella grande sala interna che tiene fino a 300 persone: è una sala cosiddetta “modulare”, cioè si amplia e si rimpicciolisce all’occorrenza con dei pannelli mobili. Il tutto dotato di aria condizionata.

La cucina che propone lo chef del Villaluisa è una cucina regionale, legata ai prodotti di stagione del territorio.

La struttura è anche molto rinomata per l’allestimento di banchetti di matrimonio e cerimonie in genere.

Il Villaluisa propone menù per gruppi a partire da € 18

Se vi ha incuriosito la mia descrizione allora date un’occhiata al sito dell’hotel-ristorante e contattate Catia e Roberto, sorella e fratello che ora gestiscono la struttura!

www.villaluisa.it

 

Back to top