Todiguide guide turistiche della Regione Umbria 389 424 62 62

Rassegna Antiquaria d’Italia 2011

TODI, 23 APRILE – 1 MAGGIO 2011

Un format innovativo per “vivere” la città dell’antiquariato, otto grandi eventi culturali in contemporanea in otto splendide location storiche.

 logo antiquariato

La Primavera Tuderte 2011 si presenta come uno degli eventi principali nel panorama nazionale in merito ad antiquariato, arte e cultura.

La manifestazione, che si svolgerà dal 23 aprile al 1 maggio, nell’affascinante cittadina umbra di Todi, si caratterizza per la ricchezza e complessità delle sue iniziative, situate in prestigiosi palazzi e location del centro storico. L’iniziativa cresce, diversifica l’offerta e si offre al pubblico degli appassionati come irrinunciabile momento di piacevole visita.


Il nuovo format, prevede l’utilizzo di prestigiose location per l’allestimento di otto grandi appuntamenti espositivi/commerciali a tema. Tutto il mondo dell’antiquariato declinato con preziosi oggetti inseriti in preziosi luoghi storici della città. Un connubio tra la storia dei palazzi e la storia delle opere di arte antica suddivise per la propria classificazione e merceologia.
Ben sei grandi eventi previsti nel calendario, da poter visitare con un unico biglietto. L’utilizzo di sedi storiche di Todi e degli spazi antistanti i musei cittadini il ruolo che l’antiquariato e gli antiquari svolgono nella promozione culturale.

 
Per maggiori informazioni www.rassegnaantiquariaditalia.com

 

Back to top