Todiguide guide turistiche della Regione Umbria 389 424 62 62

I numeri di Todiguide

Sono Simone Quartucci il web developer di Todiguide .Un sito web nato circa 1 anno fa grazie alla lungimiranza e alla spinta  propositiva di Elisa Picchiotti e Luca Antonini :guide turistiche della regione Umbria che hanno saputo intravedere in internet e in particolare nel web , lo strumento più idoneo per pubblicizzare la loro attività .

 In realtà Todiguide non si e’ limitato  solo ad  essere  un supporto pubblicitario alle guide turistiche  , ma grazie anche al riconoscimento ufficiale da parte del sito del Comune di Todi e al costante aggiornamento con informazioni , immagini e video sulla città di Todi , e’ diventato  anche un mezzo di promozione online per la nostra città.

E i numeri lo dimostrano:

Innanzitutto Google ci ha premiato solo dopo 1 anno con il Page Rank di 4 in home page ( i nuovi p.r. sono usciti da pochi giorni).

Todiguide secondo l’ultimo rilevamento ha 892 visite in un mese con 791 visitatori unici e 2900 visite  di pagina. Le visite provengono da 21 paesi nel mondo con prevalenza (800 circa ) dall’Italia e dagli Stati Uniti (10) . Il resto sparsi un po’ in tutto il globo.

Ha 599 pagine indicizzate su Google , nei primi posti per quanto riguarda le serp più significative attinenti  “guide turistiche in umbria”. Questo di ritorno e’ anche un servizio a Todi perchè , chi cerca genericamente guide turistiche umbria viene poi invitato a conoscere soprattutto la nostra città.

Grazie a tutti voi che ci seguite con affetto  e a chi ha creduto nel progetto.

 

Back to top