Todiguide guide turistiche della Regione Umbria 389 424 62 62

Elisa e Luca ciceroni in TV!

vissanirocco

Appuntatevi questa data 12 FEBBRAIO 2012 ore 11:30…la fine del mondo? Noooo! Elisa e Luca ciceroni su LA7!!!

Metti un freddo, ma soleggiato pomeriggio di gennaio a Todi; metti due bravissime e bellissime guide turistiche del luogo (noi due naturalmente :-)… e chi altro sennò?); metti un famoso chef nato e cresciuto non lontano da qui…esatto, proprio lui, Gianfranco Vissani; metti un’affascinante ed elegante compagna di viaggio, Michela Rocco.

Fatto? Beh, il risultato si chiama “TI CI PORTO IO”, un nuovo programma della rete LA7 che va in onda la domenica dalle 11:30 fino all’ora di pranzo.

 vissanirocco

Sta di fatto che a fine novembre la redazione del programma si è rivolta a noi di Todiguide, e solo a noi, per avere delle dritte e dei consigli pratici per organizzare le puntate da girare in Umbria! E questo perchè avevano visitato il nostro sito! Una bella soddisfazione, lo dobbiamo proprio ammettere…

 

…Noi li abbiamo indirizzati dalle persone giuste e ci siamo dedicati soprattutto alla puntata dove Todi sarebbe stata protagonista.

E’ stato divertente vedere dal vivo il “ciack” che dà l’avvio alla registrazione, come anche Vissani che atterra la povera Michela su una delle aiuole della scalinata di San Fortunato! Per non parlare del dialogo “artistico” fra me, Elisa, e Gianfranco riguardo ai monumenti della piazza. Molto international è stata l’intervista al fotografo George Tatge, che ci ha aperto casa sua e ci ha raccontato la sua storia di tuderte acquisito.  

 george

Per finire siamo andati a deliziare il nostro palato a Piandiporto, direttamente nello stabile dove il Caseificio Montecristo, un’eccellenza della nostra città, produce i suoi 60 diversi tipi di formaggi!

 27 formaggibufalini

E lì c’è stata l’apoteosi del divertimento, con Riccardo, uno dei titolari, che girava il latte in un grosso contenitore (mi perdonerà se non so i termini tecnici), Francesco, che spiegava alcuni procedimenti produttivi, e Marco, che passava delle piccole ricottine nel brandy e poi nell’uva passa: nel frattempo Vissani mi usava (Elisa) come cavia per assaggiare i formaggi! Per fortuna io adoro il formaggio in genere, quindi per me è stato un piacere! In particolare, se vi capita di andare al Caseificio, vi consiglio di comprare la ricottina con l’uvetta…è fenomenale!!!

Mi raccomando allora, tutti sintonizzati su LA7 il 12/02/12 alle 11:30 e fateci pubblicità!!!

Questo è un link per visitare il Blog del programma http://blog.la7.it/ticiportoio/ 

 

Back to top