Todiguide guide turistiche della Regione Umbria 389 424 62 62

Carroll University Choir a Todi

todifiorita2011 001web

Con questa storia del ballottaggio sembra che a Todi in questi giorni si pensi solo alle elezioni!

Invece occhio, perchè sabato sera , il 19 MAGGIO alle 21:00 presso la Chiesa di San Fortunato avrà luogo un bellissimo concerto del Coro dell’Università Carroll , proveniente dagli USA. 

todifiorita2011 001web

Come mai hanno scelto Todi come tappa del loro tour italiano? L’anno scorso una delle loro Professoresse è venuta in vacanza a Todi e ha avuto la fortuna di essere cliente di Alessandra e Leonardo Mallozzi di Discoveringumbria : beh, la signora si è letteralmente innamorata di Todi e ha voluto fortemente…

 

 

…che il suo coro venisse a rendere omaggio alla città e al suo illustre concittadino Jacopone da Todi!

Pensate che addirittura è stata commissionata dall’Università la composizione di una nuova musica per lo Stabat Mater scritto da Jacopone: questo pezzo verrà eseguito proprio sabato sera!

Quindi mi raccomando accorrete numerosi e fate vedere a questi ragazzi quanto i tuderti amano chi viene come ospite nella loro città e chi porta alto il nome il nome di Todi nel mondo…Jacopone!!!

Questo è il link al sito dell’Università dove si parla proprio del concerto a Todi! http://www.carrollu.edu/newsevents/newsdetail.asp?id=1868

Back to top