Todiguide guide turistiche della Regione Umbria 389 424 62 62

Carnevalandia 2012

lucaelisa

lucaelisacarnevalandia2011Anche quest’anno il carnevale di Todi sarà animato da CARNEVALANDIA, manifestazione di grande successo che attrae e diverte visitatori di tutte le età!

TODI E L’UMBRIA. EMOZIONI MEDIOEVALI NELLA CITTA’ DEL CARNEVALE

Spettacoli, cultura, gastronomia per il 3° Raduno Camperisti “Vittoria Assicurazioni”

Dal 4 al 19 Febbraio a Todi in Umbria, prende il via il tradizionale appuntamento con Carnevalandia, la Città del Carnevale.

Per l’occasione la città sarà animata da spettacoli di cabaret e teatro, serate di liscio e di balletto classico, esibizioni di Dj e spettacoli di tendenza, con un calendario di appuntamenti ricco ed articolato.

Todiguide organizzerà dei tour guidati del centro storico e di una Todi più “nascosta”!!! ( a breve i particolari ).

Il clou della manifestazione si avrà sicuramente dal 17 al 19 Febbraio quando Piazza del Popolo e tutto il Centro Storico della Città si vestiranno di abiti medioevali con il Carnevale Medioevale:l’ unico in Umbria.

 

 

Giullari e cantastorie, arcieri e cavalieri, sbandieratori e falconieri daranno vita ad uno spettacolo “ di altri tempi” contornati da oltre 400 figuranti in costume e con la sfilata e la deposizione dei “Ceri a San Fortunato”. Un grande teatro popolare ambientato nel 1300, rigorosamente incentrato su ricerche storiche . Banchi medioevali, l’esposizione “Il Medioevo” con armi, e costumi, il “Palio della Mittarella ” con oltre 250 arcieri, la degustazione di pietanze medioevali.

Il successo della manifestazione è garantito, anche perchè tra la città di Todi e gli amici camperisti (oltre 800 famiglie giunte in camper e caravan nei tre anni precedenti) si è oramai creato uno stretto legame.

A tal proposito l’organizzazione riserverà il parcheggio presso le aree di sosta per camper e caravan a ridosso delle location della manifestazione.

Partecipare è una ghiotta occasione per divertirsi, ma anche per ritemprare il corpo e lo spirito in una splendida città medioevale.

 

Back to top