Welcome in Todiguide, the website of Elisa and Luca: the only two Authorized Regional Guide which live in Todi.

For information and booking, please contact us by using the contact form or by calling the following numbers:

Elisa Picchiotti :+ 39-389 4246262 or + 39-347 3856278

Luca Antonini: + 39-340-2554846

Thank you very much!

Info
Wednesday 08 Feb 2012
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • green style
  • red style
You are here: Home Home

NEWS

LA PAROLA DEL DIALETTO
There are no translations available.

NENGUE

Verbo intr. impers., nevicare: aguarda comme nengue su le mondagne de Massa  guarda come nevica sui monti di Massa Martana/ l'aldr'anno ha nenguto a mmarzo l'anno scorso ha nevicato a marzo / canda l gallo sul patollo, casca jju se roppe l collo, o nengue o viene la fine del monno!  // la nengue quanno num parte n aspetta piune / se la neve non si scioglie vuol dire che nevicherà ancora.
 

 Tratto da "Vocabolario del Dialetto di Todi e del suo Territorio" ( N. Uguccioni-M. Rinaldi, Todi 2001)

Welcome to Todi guide
Settimana della Cultura PDF Print E-mail
Written by Elisa   
Tuesday, 06 April 2010 16:39
There are no translations available.

In occasione della Settimana della Culturacomplesso delle lucrezie, il giorno 21 aprile alle ore 15:30 verrà effettuata una visita guidata gratuita del Museo Lapidario di Todi. Per ulteriori informazioni usare la pagina contatti oppure chiamare Luca Antonini 340-2554846

Maggiori informazioni e galleria di foto Museo Lapidario

Last Updated on Wednesday, 14 April 2010 17:15
 
 Italian  English

Contattaci!!

ELISA - Cell. 389 42 46 262

LUCA- Cell. 340 255 48 46

la casa dipinta

Photos of Todi

il duomo di todi il colle di todi la consolazione Il Mastio della Rocca di Todi

Statistiche

Content View Hits : 201250

Todi tra arte e storia

stemma di todiLa città di Todi ha una storia millenaria. Dagli Umbri ai Romani , tutti hanno lasciato tracce in questa piccola realta' urbana dell'Umbria centrale. Todi e' il posto giusto per partire alla scoperta dell'Umbria. Ma prima scopriamo Todi con le interessanti guide di Luca ed Elisa
Leggi tutto...

vini e sapori umbri

umbria saporiL'Umbria è terra generosa di vini pregiati e sapori genuini .
In questa sezione le guide di Todi ti consigliano le strade del vino e dell'olio per  trovare l'autenticità del made in umbria.
Leggi tutto..knob_play_green